Notizie sul termodinamico

Con il termodinamico: la piscina la usi tutto l'anno

La soluzione che proponiamo è il sistema GTP di Energy Panel. Si tratta di un impianto composto da pannelli termodinamici in grado di catturare tutto il calore presente all’esterno e dirigerlo verso il gruppo termodinamico che successivamente lo cederà all’acqua della piscina.
Le caratteristiche di questo innovativo pannello permette al sistema di lavorare con ogni condizione metereologica: non soltanto con il sole, ma anche con la pioggia, con il vento e persino di notte il sistema solare termodinamico lavora in condizioni ottimali garantendo livelli di COP elevatissimi.
Il sistema GTP è dotato di uno scambiatore al titanio resistente al cloro della piscina che sommato alle prestazioni ad alta efficienza del compressore garantiscono un sistema affidabile e durevole nel tempo.
Un sistema GTP ben dimensionato è in grado di mantenere alla temperatura desiderata l’acqua della piscina per molti mesi all’anno e durante tutta la giornata, permettendo così di usufruire della propria piscina in ogni condizione meteo e per buona parte dell’anno.
Interessante, inoltre, è la possibilità di impiegare lo stesso sistema per il riscaldamento della propria abitazione, scegliendo di scaldare gli ambienti durante i mesi freddi, e riscaldare e mantenere in temperatura in ogni condizione la piscina nei mesi meno freddi. Questo significa che con un solo sistema si possono raggiungere due obiettivi e sfruttare al massimo le potenzialità e le caratteristiche del solare termodinamico con consumi minimi.

Vantaggi
• Durata e robustezza: lo scambiatore di calore è di piastre in titanio altamente resistenti al cloro.
• Silenziosità: Il sistema è dotato di un compressore ad alta efficienza.
• Controllo avanzato: il sistema di controllo elettronico assicura il massimo rendimento di tutti i componenti presenti. Una precisa e puntuale gestione del processo di evaporazione ottimizza le prestazioni del sistema, rendendolo economicamente vantaggioso ed ambientalmente sostenibile.