Green E-Pack

Adattabile a boiler esistente

Permette di produrre acqua calda sanitaria tramite il sistema termodinamico senza sostituire il boiler (serbatoio) esistente. Green e-pack è particolarmente idoneo per essere integrato con sistemi convenzionali che già dispongono di un proprio serbatoio. Green E-pack si può implementare al vecchio impianto con una nuova ed efficace tecnologia a fronte di un investimento ridotto ed un veloce e pratico lavoro di collegamento dei due sistemi.

Come funziona?

Funziona esattamente come il Thermboil. Il Green e-pack è dotato di un proprio pannello solare termodinamico che catturando tutto il calore presente nell'ambiente circostante permette al fluido refrigerante, che lo attraversa, di passare dallo stato liquido allo stato gassoso e di generare il calore che il sistema sfrutterà per la produzione dell'acqua calda. Green e-pack inoltre è dotato di un circuito di ricircolo alimentato da una pompa che fa girare l'acqua dal serbatoio esistente allo scambiatore di calore. Questo flusso continua fino a quando l'acqua nel serbatoio raggiunge 55 ° C, raggiunta tale temperatura il sistema entra in modalità standby.

Facile, leggero, economico

Il sistema Green E-Pack è molto facile da installare. Si tratta di installare soltanto il pannello (1960 x 920 x 20 mm) di cui è dotato all'esterno ed effettuare un semplice collegamento idraulico tra serbatoio esistente e Green E-pack. Il serbatoio esistente viene così alimentato da una fonte di energia rinnovabile, ad alte prestazioni, evitando così la sostituzione di un intero impianto.

green e pack

SERIE E

E' dotato di pannello esterno che capta la radiazione solare e l'energia ambientale.

SERIE I

È dotato di uno scambiatore interno a circuito forzato. È la soluzione ideale per i luoghi dove l'installazione del pannello non è possibile.

Caratteristiche

  • Pannello leggero ultra piatto
  • Non necessità di nessuna opera murale e di nessun rinforzo
  • Installazione veloce: in meno di 4 ore
  • Sfruttamento del boiler / serbatoio esistente
  • Semplici collegamenti idraulici
  • Serbatoio d'accumulo in acciaio inox

Richiedi informazioni!

Saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile